skip to main |
skip to sidebar
Sono iniziati a Gualdo Cattaneo i festeggiamenti in onore del Beato Ugolino, patrono del caratteristico borgo, che vedranno il loro culmine il prossimo 3 settembre con il corteo storico e l'arrampicata, suggestiva gara (una sorta di corsa dei ceri) tra le tre contrade in cui è diviso il paese.
Per tutta la durata della festa è possibile passare delle belle serate alla taverna del voltone tra buon cibo, buona musica e buon vino. Il filetto di maiale di ieri sera era davvero niente male.....

A dire il vero lo consideravo compito molto più facile, ma se da un lato si sta dimostrando più impegnativo, dall'altro anche più stimolante.
La missione è abbinare a piatti del 1600 vini umbri possibilmente ottenuti da vitigni già presenti in quel tempo nelle nostre zone.
I risultati stanno arrivando, a presto il menù completo.
La Locanda del prete è un complesso turistico ricavato dalla ristrutturazione di una parte del paesino di Saragano nel comune di Gualdo Cattaneo.
Attraverso le strette viuzze si può passare dalla reception al wine bar, dal ristorante alla cigar room dove è possibile gustare sigari e distillati scelti tra una vasta gamma.
Atmosfera rilassante e panorama incantevole. Ristorante ancora in fase di rodaggio, ma le premesse sono ottime.

Oggi è il mio nuovo giorno su questo blog. I vecchi post possono essere letti al vecchio indirizzo www.marcoalimenti.spaces.live.com